Shan

  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 1 mese fa

    Ottimo lavoro! Se ti serve ancora ho la normal map delle rughe…la sto caricando nel dropbox .

  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 1 mese fa

    Ciao @anfeo 🙂 Stavo pensando a freetime proprio l’altro giorno…io ho già fatto il bake del modello highpoly…mi manca solo la parte dei vestiti ed è pronto. Appena finisco carico su dropbox-

  • Shan ha aggiunto una Foto 4 anni, 5 mesi fa

  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 6 mesi fa

    Ciao @anfeo No problem 🙂
    Ho caricato il file sia su dropbox che su trello, fornendo ulteriori dettagli.
    Appena hai tempo controlla su entrambi i siti.

  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 6 mesi fa

    Ciao 🙂
    Premetto che il render è una prova, quindi ci sarà molto da migliorare a livello di rughe (che devono essere sicuramente più marcate) e anche per il pigiama, che ancora non abbiamo deciso di che colore sia. Nel concept originale, le righe sono tutte verticali, ma il problema non è questo ; ho usato una wave texture solo per comodità e pe…[Leggi tutto]

  • Shan ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 4 anni, 6 mesi fa

    Salve .
    Ho finito di fare la retopologia sul personaggio. Ho ricavato i vestiti usando la topologia del corpo, quindi rispettando i loops fatti in precedenza. Non ho usato una normal map per le rughe (ho avuto molti problemi con il baking), ma ho usato il modifier multi-res. Va bene uguale? Il vestito a strisce l’ho ricavato con la texture wave i…

    [Leggi tutto]

    • Make ha risposto 4 anni, 6 mesi fa

      Sulla parte organica non mi pronuncio perchè sono proprio ignorante in materia. 😀
      A proposito del vestito a righe invece chiedo… come mai usi la texture wave?
      Non sarebbe più logico unwrappare e “dipingere” semplicemente delle righe verticali sul busto e orizzontali sulle maniche?

    • Shan ha risposto 4 anni, 6 mesi fa

      Ciao 🙂
      Premetto che il render è una prova, quindi ci sarà molto da migliorare a livello di rughe (che devono essere sicuramente più marcate) e anche per il pigiama, che ancora non abbiamo deciso di che colore sia. Nel concept originale, le righe sono tutte verticali, ma il problema non è questo ; ho usato una wave texture solo per comodità e pe…[Leggi tutto]

    • anfeo ha risposto 4 anni, 6 mesi fa

      @maryshan
      Scusa il ritardo, ma ho avuto grade con l’adsl a casa.
      Le texture lasciamole per ultime, se non riesci ti faccio il bake del tutto (o apro una nuova task per quello), carica il modello su dropbox, così potrò darti una valutazione più dettagliata.

    • Shan ha risposto 4 anni, 6 mesi fa

      Ciao @anfeo No problem 🙂
      Ho caricato il file sia su dropbox che su trello, fornendo ulteriori dettagli.
      Appena hai tempo controlla su entrambi i siti.

    • anfeo ha risposto 4 anni, 6 mesi fa

      @maryshan stavo controllando il file, ma hai per caso applicato un livello di subdivision? Perché il modello serve con molti meno poligoni per poter fare animazioni facciali e il subdivision surface non va applicato.

  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 6 mesi fa

    Bello, ottima idea 🙂

  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 6 mesi fa

    Grazie per la spiegazione! Ora controllo il progetto di the gym 2 così mi faccio un idea! Comunque credo di aver capito! 🙂 L’importante è avere dei loop corretti nei vestiti in modo che il movimento degli arti risulti naturale.

  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 7 mesi fa

    Ciao Anfeo! Si, all’inizio stavo facendo direttamente i vestiti, poi ho pensato che se avessi fatto il corpo mi avrebbe aiutato con le proporzioni ,quindi ho fatto un po’ di lavoro in più. Ho visto in rete che alcuni 3D modeler ricavano i vestiti estrudendo i vertici della topologia del corpo: è errato ?
    Hai qualche suggerimento da darmi in merito? Grazie!

  • Shan ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 4 anni, 7 mesi fa

    Hello guys. Mancano solo piedi e capelli. Dopo aver dato qualche sistematina uppo su trello (revision) così mi fate sapere. Intanto vi allego lo screenshot .
    • anfeo ha risposto 4 anni, 7 mesi fa

      Calcola che deve avere dei vestiti, quindi il corpo centra relativamente. Ricorda che servono dei loop per poter piegare braccia, gambe e dita.

    • Shan ha risposto 4 anni, 7 mesi fa

      Ciao Anfeo! Si, all’inizio stavo facendo direttamente i vestiti, poi ho pensato che se avessi fatto il corpo mi avrebbe aiutato con le proporzioni ,quindi ho fatto un po’ di lavoro in più. Ho visto in rete che alcuni 3D modeler ricavano i vestiti estrudendo i vertici della topologia del corpo: è errato ?
      Hai qualche suggerimento da darmi in merito? Grazie!

    • anfeo ha risposto 4 anni, 6 mesi fa

      @maryshan si è giustissimo, poi dipende sempre uno come si trova. L’importante è avere qualche loop per la piega degli arti. Ci sono diverse topologie in rete, bastano anche solo tre loop a volte.
      per fare un lavoro più completo di solito scolpisco le pieghe e poi ricavo delle normal map (vedi maglietta aderente della tipa su the gym 2)

    • Shan ha risposto 4 anni, 6 mesi fa

      Grazie per la spiegazione! Ora controllo il progetto di the gym 2 così mi faccio un idea! Comunque credo di aver capito! 🙂 L’importante è avere dei loop corretti nei vestiti in modo che il movimento degli arti risulti naturale.

  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 7 mesi fa

    Ragazzi, io sto facendo il retopo del corpo del personaggio…scusate se non ho postato aggiornamenti, ma in questi giorni ho avuto diversi contrattempi per lavoro…entro fine settimana completo il personaggio poi lo metto in revisione su trello per eventuali modifiche. Complimenti per il vostro lavoro 🙂

  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 7 mesi fa

    Si intona bene con il resto dell’arredamento. Mi piace 😉 (Pensavo che il tavolo fosse centrale sulla stanza!)

  • Shan e Foto del profilo di PaoloPaolo ora sono amici 4 anni, 7 mesi fa

  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 7 mesi fa

    Ok, grazie per il suggerimento. correggo.

  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 7 mesi fa

    Mi piace molto!

  • Shan ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 4 anni, 7 mesi fa

    Oggi mi sono dedicata al retopo del viso del personaggio. Dopo aver finito le orecchie procedo con l’aggiunta della normal map. @anfeo come ti sembra?
  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 7 mesi fa

    Ciao 🙂 I colori della cucina mi piacciono. Le tonalità pastello sono il mood giusto. Una cosa che mi convince poco è il vestito dell’omino. E’ a righe suppongo, e la tonalità di grigio non si sposa bene con l’ambiente. Le righe del pigiama le vedrei bene rosso porpora (o molto simile). Và daccordo con il temperamento del personaggio e lo met…[Leggi tutto]

  • Shan ha pubblicato un nuovo commento all'attività 4 anni, 7 mesi fa

    Bene,sono contenta! Allora perfeziono ancora di più e poi passo alla retopologia 🙂

  • Shan ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 4 anni, 7 mesi fa

    Aggiornamento personaggio (a proposito, ha un nome? 😉 )
  • Shan ha aggiunto una Foto 4 anni, 7 mesi fa

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