anfeo

  • Paolo ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 1 mese fa

    Ciao a tutti e Buona Pasqua, anche se in ritardo 🙂 20 delle carte sono pronte. Carico il file per revisione su dropbox
  • Shan ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 2 mesi fa

    Salve .
    Ho finito di fare la retopologia sul personaggio. Ho ricavato i vestiti usando la topologia del corpo, quindi rispettando i loops fatti in precedenza. Non ho usato una normal map per le rughe (ho avuto molti problemi con il baking), ma ho usato il modifier multi-res. Va bene uguale? Il vestito a strisce l’ho ricavato con la texture wave i…

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    • Make ha risposto 5 anni, 2 mesi fa

      Sulla parte organica non mi pronuncio perchè sono proprio ignorante in materia. 😀
      A proposito del vestito a righe invece chiedo… come mai usi la texture wave?
      Non sarebbe più logico unwrappare e “dipingere” semplicemente delle righe verticali sul busto e orizzontali sulle maniche?

    • Shan ha risposto 5 anni, 2 mesi fa

      Ciao 🙂
      Premetto che il render è una prova, quindi ci sarà molto da migliorare a livello di rughe (che devono essere sicuramente più marcate) e anche per il pigiama, che ancora non abbiamo deciso di che colore sia. Nel concept originale, le righe sono tutte verticali, ma il problema non è questo ; ho usato una wave texture solo per comodità e pe…[Leggi tutto]

    • anfeo ha risposto 5 anni, 2 mesi fa

      @maryshan
      Scusa il ritardo, ma ho avuto grade con l’adsl a casa.
      Le texture lasciamole per ultime, se non riesci ti faccio il bake del tutto (o apro una nuova task per quello), carica il modello su dropbox, così potrò darti una valutazione più dettagliata.

    • Shan ha risposto 5 anni, 2 mesi fa

      Ciao @anfeo No problem 🙂
      Ho caricato il file sia su dropbox che su trello, fornendo ulteriori dettagli.
      Appena hai tempo controlla su entrambi i siti.

    • anfeo ha risposto 5 anni, 1 mese fa

      @maryshan stavo controllando il file, ma hai per caso applicato un livello di subdivision? Perché il modello serve con molti meno poligoni per poter fare animazioni facciali e il subdivision surface non va applicato.

  • Make ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 2 mesi fa

    Per il materiale del tavolo della giuria ho provato a richiamare i colori della palette che stiamo già usando.
    Che dite? Ha senso?
  • Shan ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 2 mesi fa

    Hello guys. Mancano solo piedi e capelli. Dopo aver dato qualche sistematina uppo su trello (revision) così mi fate sapere. Intanto vi allego lo screenshot .
    • anfeo ha risposto 5 anni, 2 mesi fa

      Calcola che deve avere dei vestiti, quindi il corpo centra relativamente. Ricorda che servono dei loop per poter piegare braccia, gambe e dita.

    • Shan ha risposto 5 anni, 2 mesi fa

      Ciao Anfeo! Si, all’inizio stavo facendo direttamente i vestiti, poi ho pensato che se avessi fatto il corpo mi avrebbe aiutato con le proporzioni ,quindi ho fatto un po’ di lavoro in più. Ho visto in rete che alcuni 3D modeler ricavano i vestiti estrudendo i vertici della topologia del corpo: è errato ?
      Hai qualche suggerimento da darmi in merito? Grazie!

    • anfeo ha risposto 5 anni, 2 mesi fa

      @maryshan si è giustissimo, poi dipende sempre uno come si trova. L’importante è avere qualche loop per la piega degli arti. Ci sono diverse topologie in rete, bastano anche solo tre loop a volte.
      per fare un lavoro più completo di solito scolpisco le pieghe e poi ricavo delle normal map (vedi maglietta aderente della tipa su the gym 2)

    • Shan ha risposto 5 anni, 2 mesi fa

      Grazie per la spiegazione! Ora controllo il progetto di the gym 2 così mi faccio un idea! Comunque credo di aver capito! 🙂 L’importante è avere dei loop corretti nei vestiti in modo che il movimento degli arti risulti naturale.

  • Paolo ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 2 mesi fa

    Questa è solo la prima Fronte-retro, per il dorso delle carte ho usato il nodo tiles di @anfeo cambiando solo un colore
  • andrea ha cambiato la foto del profilo 5 anni, 2 mesi fa

  • Make ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 2 mesi fa

    Avrei una domanda per le carte da gioco…
    in pratica si tratta di disegnare le textures?

    • anfeo ha risposto 5 anni, 2 mesi fa

      Ni, cioè se troviamo delle immagini liberamente usabili si può anche usare quelle.
      Lo stesso discorso vale per eventuali modelli ecc…

    • Ragazzi se vi interessa nella task di trello ho pubblicato un link su blandswap, mazzo di carte già pronto all’ uso. Cosi ci si evita il tedio ENORME di fare questo lavoro infame 😀 il link è su trello qui non me lo fa postare

    • Paolo ha risposto 5 anni, 2 mesi fa

      Ho caricato su dropbox una cartella contenente le immagini delle carte, le ho prese dalla cartella del gioco “solitario” che ho sul computer 😛 . Purtroppo però sono tutti file pdf e vanno convertiti in un formato leggibile da blender. Pensavo di usare Gimp, e di unirle in un unica immagine come la ref di Anfeo in modo di facilitare il lavoro.

      • anfeo ha risposto 5 anni, 2 mesi fa

        Dobbiamo usare immagini royality free, se no rischiamo in problemi legali.
        Nel caso di materiale open, dobbiamo citare gli autori e cmq vedere sotto che licenza sono

        • Paolo ha risposto 5 anni, 2 mesi fa

          ho trovato un sito dove le immagini sono open e modificabili. Il link l’ho postato su trello visto che qui non me lo permette 🙂

  • Shan e Foto del profilo di PaoloPaolo ora sono amici 5 anni, 2 mesi fa

  • Paolo ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 2 mesi fa

    Dunque, ho sistemato la lapide ed ho aggiunto un mazzo di fiori. Ho aggiornato la task su trello ma non l’ho spostata perché volevo sapere se bastava così, o ci volete aggiungere anche la carrozzina sul secondo posto? In questo caso, @anfeo potresti riciclare la carrozzina di The Gym 2, così da risparmiare tempo 😉
  • Make ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 2 mesi fa

    Modellato il tavolo della giuria.
    Può andare?
  • Shan ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 3 mesi fa

    Oggi mi sono dedicata al retopo del viso del personaggio. Dopo aver finito le orecchie procedo con l’aggiunta della normal map. @anfeo come ti sembra?
  • Paolo ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 3 mesi fa

    Ho cominciato con il podio, se volete aggiungo il mazzo di fiori e la carrozzina come da storyboard. @anfeo ma questo è il secondo finale dove finiscono fasciati e sulla carrozzina 🙂
    Ci dobbiamo preoccupare? (scherzo :P)
  • Shan ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 3 mesi fa

    Aggiornamento personaggio (a proposito, ha un nome? 😉 )
  • Shan ha aggiunto una Foto 5 anni, 3 mesi fa

  • Make ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 3 mesi fa

    Ho preso in carico l’orologio.
    Si tratta di un semplice orologio da parete o cos’altro?
    Può andare bene quello che ho fatto (vedi immagine)?
  • Paolo ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 3 mesi fa

    Ho iniziato a modellare partendo dalla sedia, ne ho fatto due versioni, ditemi quale vi piace o se nessuna delle 2 va bene
    • Shan ha risposto 5 anni, 3 mesi fa

      sono entrambe belle! La prima però mi piace di più per il suo stile “curvato” 🙂

    • anfeo ha risposto 5 anni, 3 mesi fa

      Anche me piace molto la prima.
      Ricordo a tutti i partecipanti che i modelli richiesti si intendono compresi di UV Map

  • Paolo ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 3 mesi fa

    Ciao Anfeo, complimenti per il progetto 🙂
    Se non vi dispiace vorrei partecipare anch’io magari con qualche oggetto di scena

  • Paolo è entrato nel gruppo Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 3 mesi fa

  • Make ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 5 anni, 3 mesi fa

    Ciao,
    non sono un grande esperto di modellazione, però mi piacerebbe provare a dare una mano.
    Ecco qualche mio shot.
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