Attività

  • Shan ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 3 anni fa

    Salve .
    Ho finito di fare la retopologia sul personaggio. Ho ricavato i vestiti usando la topologia del corpo, quindi rispettando i loops fatti in precedenza. Non ho usato una normal map per le rughe (ho avuto molti problemi con il baking), ma ho usato il modifier multi-res. Va bene uguale? Il vestito a strisce l’ho ricavato con la texture wave i capelli invece sono ancora da definire. Che ve ne pare? Domani allego il file blend. su trello per la revision.
    • Make ha risposto 3 anni fa

      Sulla parte organica non mi pronuncio perchè sono proprio ignorante in materia. 😀
      A proposito del vestito a righe invece chiedo… come mai usi la texture wave?
      Non sarebbe più logico unwrappare e “dipingere” semplicemente delle righe verticali sul busto e orizzontali sulle maniche?

    • Shan ha risposto 3 anni fa

      Ciao 🙂
      Premetto che il render è una prova, quindi ci sarà molto da migliorare a livello di rughe (che devono essere sicuramente più marcate) e anche per il pigiama, che ancora non abbiamo deciso di che colore sia. Nel concept originale, le righe sono tutte verticali, ma il problema non è questo ; ho usato una wave texture solo per comodità e per fare una cosa più sbrigativa, per rendere l’idea. Quando avremo deciso il colore e i dettagli, si farà la procedura più corretta per realizzare il tutto. 🙂 Grazie per il commento.

    • anfeo ha risposto 3 anni fa

      @maryshan
      Scusa il ritardo, ma ho avuto grade con l’adsl a casa.
      Le texture lasciamole per ultime, se non riesci ti faccio il bake del tutto (o apro una nuova task per quello), carica il modello su dropbox, così potrò darti una valutazione più dettagliata.

    • Shan ha risposto 3 anni fa

      Ciao @anfeo No problem 🙂
      Ho caricato il file sia su dropbox che su trello, fornendo ulteriori dettagli.
      Appena hai tempo controlla su entrambi i siti.

    • @maryshan stavo controllando il file, ma hai per caso applicato un livello di subdivision? Perché il modello serve con molti meno poligoni per poter fare animazioni facciali e il subdivision surface non va applicato.