Attività

  • Shan ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 3 anni fa

    Hello guys. Mancano solo piedi e capelli. Dopo aver dato qualche sistematina uppo su trello (revision) così mi fate sapere. Intanto vi allego lo screenshot .
    • anfeo ha risposto 3 anni fa

      Calcola che deve avere dei vestiti, quindi il corpo centra relativamente. Ricorda che servono dei loop per poter piegare braccia, gambe e dita.

    • Shan ha risposto 3 anni fa

      Ciao Anfeo! Si, all’inizio stavo facendo direttamente i vestiti, poi ho pensato che se avessi fatto il corpo mi avrebbe aiutato con le proporzioni ,quindi ho fatto un po’ di lavoro in più. Ho visto in rete che alcuni 3D modeler ricavano i vestiti estrudendo i vertici della topologia del corpo: è errato ?
      Hai qualche suggerimento da darmi in merito? Grazie!

    • anfeo ha risposto 3 anni fa

      @maryshan si è giustissimo, poi dipende sempre uno come si trova. L’importante è avere qualche loop per la piega degli arti. Ci sono diverse topologie in rete, bastano anche solo tre loop a volte.
      per fare un lavoro più completo di solito scolpisco le pieghe e poi ricavo delle normal map (vedi maglietta aderente della tipa su the gym 2)

    • Shan ha risposto 3 anni fa

      Grazie per la spiegazione! Ora controllo il progetto di the gym 2 così mi faccio un idea! Comunque credo di aver capito! 🙂 L’importante è avere dei loop corretti nei vestiti in modo che il movimento degli arti risulti naturale.