Attività

  • Make ha pubblicato un aggiornamento nel Progetto Logo del gruppo di FreetimeFreetime 3 anni fa

    Avrei una domanda per le carte da gioco…
    in pratica si tratta di disegnare le textures?

    • anfeo ha risposto 3 anni fa

      Ni, cioè se troviamo delle immagini liberamente usabili si può anche usare quelle.
      Lo stesso discorso vale per eventuali modelli ecc…

      • Make ha risposto 3 anni fa

        a che risoluzione devono essere le textures?

        • anfeo ha risposto 3 anni fa

          Una uv per ogni carta di 1024×1024 dovrebbe andare, se riesci a fare il doppio meglio 😉

    • andrea ha risposto 3 anni fa

      Ragazzi se vi interessa nella task di trello ho pubblicato un link su blandswap, mazzo di carte già pronto all’ uso. Cosi ci si evita il tedio ENORME di fare questo lavoro infame 😀 il link è su trello qui non me lo fa postare

    • Paolo ha risposto 3 anni fa

      Ho caricato su dropbox una cartella contenente le immagini delle carte, le ho prese dalla cartella del gioco “solitario” che ho sul computer 😛 . Purtroppo però sono tutti file pdf e vanno convertiti in un formato leggibile da blender. Pensavo di usare Gimp, e di unirle in un unica immagine come la ref di Anfeo in modo di facilitare il lavoro.

      • anfeo ha risposto 3 anni fa

        Dobbiamo usare immagini royality free, se no rischiamo in problemi legali.
        Nel caso di materiale open, dobbiamo citare gli autori e cmq vedere sotto che licenza sono

        • Paolo ha risposto 3 anni fa

          ho trovato un sito dove le immagini sono open e modificabili. Il link l’ho postato su trello visto che qui non me lo permette 🙂